Insegnanti
10.09.2014 16:57
Dominga La Montagna
Teacher Certificate Royal Academy of Dance,RAD CBTS tutor,danzeducatore
• Inizia la sua formazione professionale presso "Arabesque Dance Center" di Rimini studiando il metodo classico R.A.D. ( Royal Academy of Dancing) con la maestra June Challangher sostenendo numerosi esami. • Ha ballato all'interno della compagnia della scuola danzando in vari teatri regionali e in Francia. • Nel 1992 ottiene una borsa di studio annuale nei Corsi Professionali presso il Teatro Nuovo di Torino è una borsa di studio per Vignale Danza. • Nel 1999 si accosta all'insegnamento, studia e si perfeziona con Cristina Zatti, Laura Madden ed Elaine Rea, c • Nel 2005 Ottiene il Teaching Certificate ,superando gli esami di: anatomia, psicologia sviluppo e crescita del bambino, parte pratica T.C. • dal 1999 al 2015 lavora a Modena dando vita ad una scuola insieme a Marina Finozzi, anche lei insegnante R.A.D.; • dal 1999 al 2006 lavora presso la scuola di danza Arckadia diretta da Katia Calzolari • dal 2016 al 2019 è la responsabile del settore danza classica presso la scuola D’arte Talentho a Modena • Nel 2012 decide di aprire una propria scuola e da allora è direttrice di Danzando con Lulu’ di Sala Bolognese. • Ha collaborato, inoltre, con la scuola primaria di Sala Bolognese proponendo laboratori di “gioco danza” e permettendo così a molti bambini di avvicinarsi al mondo del balletto. Tutte queste cooperazioni hanno consolidato la sua lunga esperienza nell’insegnamento dai più piccoli fino ai corsi accademici. • Ogni anno presenta regolarmente i suoi allievi agli esami della R.A.D., che garantiscono la qualità e la sicurezza del suo lavoro. • Nel 2018 e' diventata Mentore per il corso CBTS di formazione per insegnanti RAD. Preparando insegnanti nel loro percorso didattico.
Margherita Zigarini
Insegnante di Danza Ability,Propedeutica e Classica
Nata a Modena il 09/04/1998, inizia a studiare danza classica all'età di 4 anni con Dominga La Montagna. Continua gli studi con Marina Finozzi e Arianne Lafita Gonzalvez. Sostiene numerosi esami RAD, fino al livello Advanced 1. Nel 2010 inizia a studiare Danza Aerea nella palestra Equilibra di Modena. E' ammessa nel 2012 nella compagnia di danza aerea "Artgravity" sotto la direzione artistica di Talia Papotti, fino al 2015. Nel 2015 inizia ad approcciarsi all'insegnamento della danza classica, a fianco di Dominga La montagna e Marina Finozzi, nella scuola d'arte Talentho. Ha frequentato numerosi stage con Pompea Santoro, la compagnia "Liberi Di", Liliana Cosi, Luigi Grosso, Gheorghe Iancu e con numerosi insegnanti dell'Opera di Roma.
Nel 2019 lavora presso la scuola Danzando con Lulu' come insegnante di propedeutica.
Jessica Zuccarelli
Insegnante di Hip Hop
Inizia a studiare danza all’età di sette anni, nell’accademia nazionale Keyla Ermecheo di Caracas Venezuela. È qui che segue un percorso formativo di danza classica, partecipando a diversi spettacoli insieme al Balletto Metropolitano di Caracas.
Nel 2003 prosegue i suoi studi all’Accademia di danza classica di Modena. Nel 2008 conosce gli stili di danza Hip-Hop e moderna, iniziando a studiarli. Nel 2009 consegue il diploma d’idoneità all’insegnamento di primo livello di danza Hip-Hop presso l’Hip-Hop School di Fabrizio Santi a Roma.
Nel 2010 consegue il diploma come coreografo, partecipando al seminario coreografico realizzato da Endro Bartoli presso la scuola “Kledy Dance” a Desenzano del Garda.
Nel 2011 consegue il diploma d’idoneità all’insegnamento di secondo livello di danza hip-hop presso l’Hip-Hop School di Fabrizio Santi a Modena. Insieme a colleghi ballerini fonda una Crew (gruppo di ballo hip-hop) chiamata “Phoenix”, con cui prende parte a diverse gare nazionali. Partecipa a numerosi stage con ottimi insegnanti italiani e internazionali della danza hip-hop. Approfondisce la danza hip-hop old school (Locking, Popping e Hype) studiando con Swan, Serena Ballerin, Kris, Byron, Gemini e Mr. Wiggles.
Dal 2013 inizia un percorso formativo di approfondimento degli stili Waacking e Voguing con l’insegnate Barbara Pedrazzi, in arte “La B Fujiko”. Ha avviato studi di Waacking con Rada Caselle, entrando a fare parte della sua Crew “Waackengers”.
Inoltre, ha partecipato a diverse gare, ottenendo risultati di rilievo. Tuttora continua ad approfondire questi stili con esperti nel settore. Attualmente collabora con il quotidiano locale Gazzetta di Modena, in cui coniuga la passione per la danza con quella per la scrittura. Sta completando gli studi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Reggio Emilia.